INCONTRO CON LA POLIZIA POSTALE: I RISCHI CONNESSI ALL'USO DEL WEB
Con una notevole e importante adesione da parte delle famiglie dell'Istituto si è svolto oggi, 15 aprile, alle ore 17,30, nel teatro della scuola in via Volsinio 25, l'incontro dei funzionari della Polizia Postale con i genitori e gli insegnanti per un confronto sui rischi connessi all'uso del web.
L'iniziativa si colloca nel quadro più ampio degli interventi che la scuola adotta da tempo per garantire la sicurezza e il benessere dei ragazzi, anche di fronte ai pericoli derivanti dalla navigazione nella rete.
L'esposizione a tali pericoli assume ogni giorno nella società moderna proporzioni più ampie e per questo gli organi istituzionali e la nostra scuola, come centro formativo e informativo al centro della crescita degli adolescenti, sono impegnati a sensibilizzare i giovani ad un uso costruttivo e consapevole delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie.
Gli incontri con la Polizia Postale, nel mattino con gli studenti e in orario pomeridiano con le famiglie, offrono in tal senso importanti momenti di confronto e di riflessione e rappresentano un aiuto prezioso nel processo di crescita dei nostri ragazzi.