MOSTRA DI ARTE NELLA DIDATTICA
Nei giorni 29, 30, 31 maggio 2017, nelle due sedi dell'Istituto, sarà possibile visitare la mostra stabile di produzioni artistiche degli alunni, che avrà come temi principali:
IL SEGNO, IL SUONO, LA PAROLA
Saranno in mostra “disegni in evoluzione” dall’infanzia all’adolescenza, fotografie, poesie e produzioni letterarie in lingua italiana e nelle lingue straniere studiate, produzioni poetico-figuative, fumetti “scientifici”, piccole sperimentazioni cinematografiche, spazi di lettura, esibizioni musicali.
La mostra sarà visitabile, nei tre giorni, in orario 11,00-12,30, con la guida di docenti ed alunni.
L'apertura dell'evento, nelle due sedi, avverrà secondo il seguente calendario:
LUNEDÌ 29 MAGGIO
Sede di Via Volsinio, cortile centrale, ore 11,oo
Inaugurazione della mostra e del disegno murale realizzato dagli alunni, saluto musicale dell’Orchestra di Istituto, esibizione ginnica delle alunne vincitrici del Trofeo di ginnastica, riconoscimenti ad alunni che si sono segnalati in diversi ambiti.
Sede di Via Santa Maria Goretti, cortile di ingresso, ore 15,15
Inaugurazione della mostra e dei disegni murali realizzati dagli alunni, saluto musicale, riconoscimenti ad alunni che si sono segnalati in diversi ambiti.
Inoltre, negli stessi giorni, si svolgeranno varie attività per le quali i genitori riceveranno, o hanno già ricevuto, invito diretto tramite i propri figli.
Il programma dettagliato di tali attività sarà pubblicato quanto prima, sempre su questo sito.