Sede di Via Volsinio
Sede di Via Volsinio
Sede di Via Volsinio
Neve a Roma - 26 febbraio 2018
Sede di Via Volsinio
Sede di Via Santa Maria Goretti
Sede di Via Santa Maria Goretti
Sede di Via Santa Maria Goretti
Settimana dell'accoglienza - Nova Siri
Murales
Murales - particolari
Murales - particolari
Murales - particolari
Murales - particolari
Murales - particolari
Murales - particolari
Contributo della scuola contro la violenza sulle donne - dettaglio della panchina ora esposta presso la sede RAI di Via Teulada
Ambiente didattico

Bilanci dell'Istituzione Scolastica

Ai sensi dell'art. 29, c.1 del d.lgs. n.33/2013, dell'art.1, c.15 l.190/2012, dell'art. 32, c.2 l.69/2009, dell'art. 5, c.1 d.p.c.m. 26 aprile 2011, la sezione è istitutita per gli obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo e del Piano degli indicatori e risultati attesi, nonchè dei dati concernenti il monitoraggio degli obiettivi.

Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilità e comprensibilità.

Per le istituzioni scolastiche il bilancio preventivo prende nome di Programma annuale.

Le modalità di redazione del programma annuale e del conto consuntivo delle istituzioni scolastiche sono regolate dal Decreto interministeriale 44/2001 e dalle ordinanze e circolari dei ministeri interessati (Ministero Istruzione e Tesoro) emanate di anno in anno.

Dotazione organica

Sezione allestita ai sensi dell'art.16, c.1 e 2 d.lgs. n. 33/2013

Per gli obblighi di pubblicazione sulla dotazione organica e il costo del personale con rapporto a tempo indeterminato è possibile fare riferimento al sito del MIUR, che ne sostiene la spesa.

Personale scolastico

Sezione allestita ai sensi degli art. 15, c. 1, lett. a), c), d) - 10, c. 8, lett. d) - 16, c. 3 - 17, c. 1, c.2 - 18 - 21, c.2 d.lgs. n. 33/2013; dell'art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013; dell'art. 55, c. 4,d.lgs. n. 150/2009.

 

 

 

Dirigenti e titolari posizioni organizzative

DIRIGENTE SCOLASTICO

DOTT.SSA LOREDANA TEODORO

 

SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

 
DIRETTORE S.G.A. LUCIA CALCAGNO

 

Responsabile dei servizi amministrativo-contabili, ne cura l’organizzazione, coordina e verifica le attività del personale ATA, predispone e sottoscrive, insieme al DS, gli atti contabili, cura la programmazione economica e i documenti per il consuntivo. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna. Nell'espletamento del suo incarico ha rapporti funzionali con il DS e con i suoi collaboratori, con il personale ATA, nonchè con il Consiglio di Istituto per quanto attiene la specificità del proprio ruolo.

 

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE

  COMPITI

BARBARA STEFANELLI

(CON FUNZIONI VICARIE)

Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il Dirigente si avvale di docenti da lui individuati, ai quali sono delegati specifici compiti.

Essi coadiuvano il DS nella gestione delle esigenze della comunità scolastica (personale docente, studenti, genitori), curano la comunicazione interna ed esterna, si raccordano con le diverse sedi per garantire un funzionamento regolare, collaborano continuativamente con la Dirigenza per tutto quanto attiene le attività connesse all’aspetto organizzativo e didattico dell’Istituto. 

Il collaboratore del DS con funzioni vicarie ha il compito primario di sostituire il Dirigente in tutti i casi di temporanea assenza e/o impedimento dello stesso.

 

 

DOMENICO MINUNNI

RESPONSABILI SEDE S. MARIA GORETTI

  COMPITI
   

All'interno della sede di Via Santa Maria Goretti, che ospita classi di scuola primaria e secondaria, sono individuati docenti referenti che collaborano continuativamente con la Dirigenza per tutto quanto attiene le attività connesse all’organizzazione generale della sede. Essi si rapportano proficuamente, oltre che con il DS, anche con i suoi collaboratori, per il miglior funzionamento dell'Istituto.

 

PRIMARIA
 

ANDREA GIRONDA

 

SECONDARIA
 

CARMELA TAGLIAVIA
 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2024

 

 

Dirigenti

Riferimenti normativi della presente sezione dal d. lgs. n. 33/2013:

Art.15, c. 1, lett. a) - Estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione

Art. 10, c. 8, lett. d),  Art. 15, c. 1, lett. b) - Curriculum, redatto in conformità al vigente modello europeo

Art. 15, c. 1, lett. d) - Compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato, e a incarichi di consulenza e collaborazione da parte dell'amministrazione di appartenenza o di altro soggetto

Art. 15, c. 1, lett. c) - Dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali, e relativi compensi

Riferimenti normativi della presente sezione dal d. lgs. n. 39/2013:

Art. 20, c. 3 - Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico

 

Dirigente Scolastico: dott.ssa LOREDANA TEODORO

email PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

email PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Curriculum Vitae del Dirigente Scolastico è reperibile sul sito istituzionale del MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO

 

Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023

 

 

 

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Sezione relativa agli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori, come indicato all'art. 15, c.1,2 del d.lgs. 33/2013

 

PUBBLICAZIONE INCARICHI DI CONSULENZA E COLLABORAZIONE AFFIDATI A SOGGETTI ESTERNI

PUBBLICAZIONE INCARICHI DI CONSULENZA E COLLABORAZIONE AFFIDATI A SOGGETTI ESTERNI - aggiornamento giugno 2023

 

CURRICULUM VITAE DPO

CURRICULUM VITAE RSPP

CURRICULUM VITAE SUPPORTO PSICOLOGICO

CURRICULUM VITAE MEDICO COMPETENTE

CURRICULUM VITAE A. ARMONE

CURRICULUM VITAE R. CHIARIACO

CURRICULUM VITAE A. CELLA

CURRICULUM VITAE D. BERARDINO

CURRICULUM VITAE DAVIDE BECHINI

CURRICULUM VITAE CLAUDIA CASAGLIA

CURRICULUM VITAE MESCALITO FILM

CURRICULUM VITAE ASS. UN DUE TRE STELLA

CURRICULUM VITAE ROSALBA ABOZZI 

CURRICULUM VITAE CALAFRANCESCHI

CURRICULUM VITAE PAOLA CASELLA

CURRICULUM VITAE ANTONIO DI TRAPANI

CURRICULUM VITAE PAOLO FERRARI

CURRICULUM VITAE GABRIELLA DI GIOSAFFATTE

CURRICULUM VITAE VALERIA FONTANA

CURRICULUM VITAE ANNA MASTRANGELO

CURRICULUM VITAE CINZIA MERLIN

CURRICULUM VITAE PATRIZIA PISTAGNESI

CURRICULUM VITAE ANTONIO TISO

CURRICULUM VITAE TONY GENTILE

CURRICULUM VITAE ROBERTO TRAVAGLINI

 

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - D. BERARDINO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - L. SAGNOTTI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - TREETECK - DPO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - E. DE CHICCHIS

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. ARMONE

Attestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - AMMINISTRATORE DI SISTEMA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. TISO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - D. BECHINI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - C. CASAGLIA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - P. CASELLA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. CIPOLLONI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - P. COLONA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - C. MERLIN

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - F. NOTARANGELO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - B. BIONDI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. GENTILE

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, conflitto di interesse - A. RICCOBENE

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. ASOR ROSA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - M. COLUCCI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - C. GOBBO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - P. GRAZIANO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A.G.LOMBARDO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - R. MACRÌ

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - D. MINUNNI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - L. PANTALEO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - N. PARAFIORITI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - M. SABA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - D. SALVATORI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - M. SERVINO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - F. SIDERI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - B. STEFANELLI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. VITTOZZI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - L. CALCAGNO

 

Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023

Prevenzione della corruzione

Conformemente all'art. 43, c.1, d.lgs. n. 33/2013, alle delib. CiVIT n. 105/2010 e 2/2012 , all' art. 1, c.3 e c.14 legge n.190/2012, all'art. 18, c. 5, d.lgs. n. 39/2013, si forniscono in questa sezione informazioni sul Piano triennale di prevenzione della corruzione.

Il  Piano  è  pubblicato  nella  sezione  "Amministrazione  trasparente”  del  sito  istituzionale  dell’Ufficio scolastico  regionale  e  in  quello  del  Ministero  dell’Istruzione e del Merito.  Ogni  istituzione scolastica provvede ad inserire nella  sezione "Amministrazione trasparente” un link con un rinvio al Piano pubblicato dall’USR.

https://www.usrlazio.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/

Tenuto conto dell'articolazione periferica del sistema scolastico e dei rapporti che intercorrono tra le istituzioni scolastiche e l'Amministrazione ministeriale, si ritiene di individuare il RPC nel Direttore dell'Ufficio scolastico regionale, o per le regioni in cui è previsto, nel coordinatore generale.

.
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Via Frangipane, 41
00184 Roma

Tel.: 06 77391
Fax.: 06 70476649
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
Responsabile della prevenzione della corruzione RPCT Direttore Generale USR Lazio   

Segreteria del Direttore Generale:
Della Gatta Andrea - Docente (utilizzato l. 448/98 art. 26 c. 8)

Telefoni: 06/7739.2238 – 06/7739.2239 – 06/7739.2289

E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Considerato l'ambito territoriale particolarmente esteso, al fine di agevolare il RPC i dirigenti di ambito territoriale operano quali referenti del RPC.
 

Il Direttore dell'USR è individuato quale Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile della trasparenza, il Dirigente Scolastico quale Responsabile del procedimento di pubblicazione.

 

REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA ILLEGALITÀ

Delibera n.430 del 13 aprile 2016

Linee guida sull'applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n.190 e al d.lgs. 14 marzo 2013, n.33

https://www.anticorruzione.it/portal/rest/jcr/repository/collaboration/Digital%20Assets/anacdocs/Attivita

/Atti/determinazioni/2016/430/Delibera430_2016.pdf

 
 
 
 
Delibera n.201 del 13 aprile 2022
 
 
RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 
 
 
ATTI ADOTTATI IN OTTEMPERANZA A PROVVEDIMENTI DELLA ANAC IN MATERIA DI VIGILANZA E CONTROLLO NELL'ANTICORRUZIONE
 
Non sono stati emessi provvedimenti da parte dell'ANAC a cui l'ente abbia dovuto adeguarsi (art.1 comma 3 legge 190/2012)
 
ATTI DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI DELLE DISPOSIZIONI DI CUI AL D. LGS. N.39/2013
 
Non sono state riscontrate violazioni delle disposizioni di cui al d. lgs. 39/2013 "Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubblihe amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'art. 1, commi 49 e 50, della Legge del 6 novembre 2012, n.190"
 
 
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024

Altri contenuti

Ai sensi della normativa vigente sono pubblicati in questa sezione:

- il Piano Triennale di prevenzione della corruzione, con il nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza e gli atti relativi alla repressione della corruzione e dell'illegalità;

- le informazioni circa l'esercizio del diritto all'accesso civico;

- gli obiettivi di accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l'anno corrente;

- i dati, le informazioni e i documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate, previa anonimizzazione dei dati personali eventualmente presenti, in virtù dell'art. 4, c. 3 del d. lgs. n.33/2013

 

 

Istituto comprensivo Via Volsinio

Via Volsinio, 23-25 – 00199 Roma
Tel.: 06 94528968 - 06 86382063 / Fax 86321078
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le scuole

Sede di Via Volsinio, 23-25: Scuola primaria - Scuola secondaria di I grado

Sede di Via Santa Maria Goretti, 43: Scuola primaria - Scuola secondaria di I grado

Crediti

© Istituto Comprensivo Via Volsinio
Tutti i diritti riservati

Accesso utenti