PROGETTO FUORICLASSE
Aderendo all'Avviso Pubblico pluriennale - "FUORICLASSE" - Progetti di rafforzamento della partecipazione attiva e dei processi di apprendimento da attuare nelle scuole della Regione Lazio – POR LAZIO FSE 2014-2020 - Determinazione Dirigenziale n. G10059/2016 - CUPD89G16002180007, l'IC Via Volsinio ha realizzato il progetto "I COLORI DEL MONDO", che ha visto la partecipazione di un gran numero di bambini e ragazzi di scuola primaria e secondaria, impegnati in laboratori di carattere artistico-espressivo, con la guida dei docenti e di esperti esterni.
La presente sezione del sito intende fornire visibilità all'impegno profuso dagli studenti e da tutte le componenti della scuola, che con entusiasmo hanno collaborato alla migliore riuscita del progetto.
È possibile quindi visionare di seguito la PRESENTAZIONE, che illustra obiettivi e contenuti del progetto e ne documenta l'attività svolta.
Per ogni altra informazione sull'Avviso si rimanda al sito EU all'indirizzo:
http://ec.europa.eu/esf/home.jsp?langId=it
Bilanci dell'Istituzione Scolastica
Ai sensi dell'art. 29, c.1 del d.lgs. n.33/2013, dell'art.1, c.15 l.190/2012, dell'art. 32, c.2 l.69/2009, dell'art. 5, c.1 d.p.c.m. 26 aprile 2011, la sezione è istitutita per gli obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo e del Piano degli indicatori e risultati attesi, nonchè dei dati concernenti il monitoraggio degli obiettivi.
Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilità e comprensibilità.
Per le istituzioni scolastiche il bilancio preventivo prende nome di Programma annuale.
Le modalità di redazione del programma annuale e del conto consuntivo delle istituzioni scolastiche sono regolate dal Decreto interministeriale 44/2001 e dalle ordinanze e circolari dei ministeri interessati (Ministero Istruzione e Tesoro) emanate di anno in anno.
Dotazione organica
Sezione allestita ai sensi dell'art.16, c.1 e 2 d.lgs. n. 33/2013
Per gli obblighi di pubblicazione sulla dotazione organica e il costo del personale con rapporto a tempo indeterminato è possibile fare riferimento al sito del MIUR, che ne sostiene la spesa.
Personale scolastico
Sezione allestita ai sensi degli art. 15, c. 1, lett. a), c), d) - 10, c. 8, lett. d) - 16, c. 3 - 17, c. 1, c.2 - 18 - 21, c.2 d.lgs. n. 33/2013; dell'art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013; dell'art. 55, c. 4,d.lgs. n. 150/2009.
Dirigenti e titolari posizioni organizzative
DIRIGENTE SCOLASTICO
DOTT.SSA LOREDANA TEODORO
SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
DIRETTORE S.G.A. | LUCIA CALCAGNO |
Responsabile dei servizi amministrativo-contabili, ne cura l’organizzazione, coordina e verifica le attività del personale ATA, predispone e sottoscrive, insieme al DS, gli atti contabili, cura la programmazione economica e i documenti per il consuntivo. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna. Nell'espletamento del suo incarico ha rapporti funzionali con il DS e con i suoi collaboratori, con il personale ATA, nonchè con il Consiglio di Istituto per quanto attiene la specificità del proprio ruolo. |
COLLABORATORI DEL DIRIGENTE
COMPITI | |
BARBARA STEFANELLI (CON FUNZIONI VICARIE) |
Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il Dirigente si avvale di docenti da lui individuati, ai quali sono delegati specifici compiti. Essi coadiuvano il DS nella gestione delle esigenze della comunità scolastica (personale docente, studenti, genitori), curano la comunicazione interna ed esterna, si raccordano con le diverse sedi per garantire un funzionamento regolare, collaborano continuativamente con la Dirigenza per tutto quanto attiene le attività connesse all’aspetto organizzativo e didattico dell’Istituto. Il collaboratore del DS con funzioni vicarie ha il compito primario di sostituire il Dirigente in tutti i casi di temporanea assenza e/o impedimento dello stesso.
|
DOMENICO MINUNNI |
RESPONSABILI SEDE S. MARIA GORETTI
COMPITI | ||
All'interno della sede di Via Santa Maria Goretti, che ospita classi di scuola primaria e secondaria, sono individuati docenti referenti che collaborano continuativamente con la Dirigenza per tutto quanto attiene le attività connesse all’organizzazione generale della sede. Essi si rapportano proficuamente, oltre che con il DS, anche con i suoi collaboratori, per il miglior funzionamento dell'Istituto.
|
||
PRIMARIA |
ANDREA GIRONDA
|
|
SECONDARIA |
CARMELA TAGLIAVIA |
|
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2024 |
Dirigenti
Riferimenti normativi della presente sezione dal d. lgs. n. 33/2013:
Art.15, c. 1, lett. a) - Estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione
Art. 10, c. 8, lett. d), Art. 15, c. 1, lett. b) - Curriculum, redatto in conformità al vigente modello europeo
Art. 15, c. 1, lett. d) - Compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato, e a incarichi di consulenza e collaborazione da parte dell'amministrazione di appartenenza o di altro soggetto
Art. 15, c. 1, lett. c) - Dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali, e relativi compensi
Riferimenti normativi della presente sezione dal d. lgs. n. 39/2013:
Art. 20, c. 3 - Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dirigente Scolastico: dott.ssa LOREDANA TEODORO
email PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Curriculum Vitae del Dirigente Scolastico è reperibile sul sito istituzionale del MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Sezione relativa agli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori, come indicato all'art. 15, c.1,2 del d.lgs. 33/2013
PUBBLICAZIONE INCARICHI DI CONSULENZA E COLLABORAZIONE AFFIDATI A SOGGETTI ESTERNI
CURRICULUM VITAE SUPPORTO PSICOLOGICO
CURRICULUM VITAE MEDICO COMPETENTE
CURRICULUM VITAE DAVIDE BECHINI
CURRICULUM VITAE CLAUDIA CASAGLIA
CURRICULUM VITAE MESCALITO FILM
CURRICULUM VITAE ASS. UN DUE TRE STELLA
CURRICULUM VITAE ROSALBA ABOZZI
CURRICULUM VITAE CALAFRANCESCHI
CURRICULUM VITAE PAOLA CASELLA
CURRICULUM VITAE ANTONIO DI TRAPANI
CURRICULUM VITAE PAOLO FERRARI
CURRICULUM VITAE GABRIELLA DI GIOSAFFATTE
CURRICULUM VITAE VALERIA FONTANA
CURRICULUM VITAE ANNA MASTRANGELO
CURRICULUM VITAE CINZIA MERLIN
CURRICULUM VITAE PATRIZIA PISTAGNESI
CURRICULUM VITAE ROBERTO TRAVAGLINI
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023
Prevenzione della corruzione
Conformemente all'art. 43, c.1, d.lgs. n. 33/2013, alle delib. CiVIT n. 105/2010 e 2/2012 , all' art. 1, c.3 e c.14 legge n.190/2012, all'art. 18, c. 5, d.lgs. n. 39/2013, si forniscono in questa sezione informazioni sul Piano triennale di prevenzione della corruzione.
Il Piano è pubblicato nella sezione "Amministrazione trasparente” del sito istituzionale dell’Ufficio scolastico regionale e in quello del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Ogni istituzione scolastica provvede ad inserire nella sezione "Amministrazione trasparente” un link con un rinvio al Piano pubblicato dall’USR.
https://www.usrlazio.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/
Tenuto conto dell'articolazione periferica del sistema scolastico e dei rapporti che intercorrono tra le istituzioni scolastiche e l'Amministrazione ministeriale, si ritiene di individuare il RPC nel Direttore dell'Ufficio scolastico regionale, o per le regioni in cui è previsto, nel coordinatore generale.
Via Frangipane, 41
00184 Roma
Tel.: 06 77391
Fax.: 06 70476649
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria del Direttore Generale:
Della Gatta Andrea - Docente (utilizzato l. 448/98 art. 26 c. 8)
Telefoni: 06/7739.2238 – 06/7739.2239 – 06/7739.2289
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Direttore dell'USR è individuato quale Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile della trasparenza, il Dirigente Scolastico quale Responsabile del procedimento di pubblicazione.
REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA ILLEGALITÀ
Delibera n.430 del 13 aprile 2016
Linee guida sull'applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n.190 e al d.lgs. 14 marzo 2013, n.33
/Atti/determinazioni/2016/430/Delibera430_2016.pdf